FRAMEN e Talent Garden siglano una partnership esclusiva per l’utilizzo della sua Inventory B2B su tutto il territorio nazionale

Non solo Digital Skills Academy e coworking: Talent Garden è un hub che promuove l’innovazione, pertanto, FRAMEN ha deciso di scegliere i suoi spazi per offrire agli advertiser l’accesso ad una inventory tangibile e visibile senza precedenti.

  • FRAMEN è la prima soluzione indoor contestuale BtoB in programmatic d’Europa.
  • Gli schermi trasmetteranno campagne di brand experience impattanti in termini di awareness e brandformance, grazie alla Digital Skills Academy di Talent Garden e alla capillare presenza di tutti gli spazi coworking presenti in Italia.
  • Questa offerta sarà disponibile per tutti gli advertiser semplicemente prenotando tramite la piattaforma in self-serve di FRAMEN.

Milano 31 Gennaio 2024 - FRAMEN, società tedesca del gruppo Axel Springer specializzata in Digital Out Of Home, ideatrice di una piattaforma innovativa di streaming per schermi indoor in aree pubblico-private per distribuire annunci pubblicitari in programmatic, offrendo inventari esclusivi e proprietari, è lieta di annunciare un accordo in esclusiva con Talent Garden, la Digital Skill Academy leader in Europa, che unisce percorsi professionali e formazione per valorizzare le persone e le organizzazioni grazie a esperienze ad alto impatto. I cui spazi di coworking saranno il veicolo principale per supportare i brand nella realizzazione di campagne di DOOH, al fine di targettizzare in maniera estremamente efficace il pubblico garantendo i migliori risultati dalle campagne.

Questa partnership offrirà agli advertiser l’accesso ad un’inventory B2B che si potrà prenotare in modalità reservation o in programmatic tramite il seguente link: [LINK] che, nello specifico, offre un’OTS nettamente maggiore rispetto al comune DOOH da strada, in quanto l’advertiser saprà esattamente dove e quando verrà proiettata la sua campagna.

Sono felice di inaugurare il mio arrivo con questa partnership, già solo perché Talent Garden risuona prima di tutto come sinonimo di innovazione e qualità dell’esperienza. La stessa che noi di FRAMEN stiamo sviluppando forti del supporto di un colosso editoriale come quello di Axel Springer. Quello della DOOH è un segmento della pubblicità digitale che sta maggiormente crescendo per la natura della qualità della sua esperienza che non è intrusiva e, soprattutto, consente tempi di permanenza più lunghi sull’ad unit. Secondo il Politecnico di Milano, infatti, il DOOH nel 2022 è cresciuto del 72% e rappresenta il 27% del totale Out of Home. Grazie a questa partnership, i brand avranno accesso a un’esperienza contestuale in-door, di qualità, tracciabile, che per sua natura scala i KPI di sola performance per valorizzare anche quelli della brandformance” ha dichiarato Antonella La Carpia, Country Project Lead di Framen italia.

Il Gruppo Talent Garden, presente in 13 paesi in tutto il mondo, in Italia lo troviamo in 7 città tra cui Bari, Cosenza, Genova, Milano, Napoli, Roma e Torino dove si annovera la presenza di aziende tra le più rinomate al mondo. Rappresenta il partner perfetto in quanto, tendenzialmente, il target di questo spazio è alto spendente, come ad esempio imprenditori, decision maker, freelance e nomadi digitali, i quali garantiranno una profilazione decisamente più qualitativa per le campagne pubblicitarie che verranno trasmesse in DOOH.

FRAMEN

FRAMEN è una piattaforma streaming per schermi situati in spazi pubblico-privati come palestre, hotel, coworking e molto altro, che fornisce contenuti media di intrattenimento, informazione e promozione. Scale-up specializzata in ambito tech e media, consente la riproduzione di contenuti su tutti gli schermi standard nelle aree utilizzate a fini commerciali. Grazie a FRAMEN, gli inserzionisti e i location provider possono connettersi e condividere contenuti con il proprio pubblico di riferimento, creando brand experience memorabili grazie a campagne cross-country trasmesse in tutto il mondo. La Dashboard FRAMEN Ads Manager permette agli inserzionisti di programmare e lanciare le proprie campagne in pochi minuti, nonché gestire e valutare, in tempo reale, le loro performance. I location provider possono invece monetizzare gli schermi attraverso offerte di contenuti utilizzando FRAMEN Screen Manager. FRAMEN ha sede a Berlino ed è stata fondata nel 2018 da Magdalena Pusch, Dimitri Gärtner, Alexander Gärtner e Sveatoslav Podobischi. Attualmente FRAMEN opera in 20 Paesi con oltre 100 dipendenti. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.framen.com.

About Talent Garden

Talent Garden Group è il più importante gruppo europeo nella Education sulle competenze digitali per dimensioni e presenza geografica, leader per la formazione e il networking nell’ambito dell’innovazione digitale. Nata nel 2011, ha l'obiettivo di supportare talenti e imprese nella propria crescita digitale. Un modello che si è rapidamente esteso in Europa e che oggi ha portato la società ad essere presente in 13 Paesi europei diventando leader europeo del suo settore. Questo anche grazie a soci tra le più grandi famiglie italiane capitanate da TIP – Tamburi Investment Partners, ma anche da Cassa Depositi e Prestiti, Indaco e Social Capital. www.talentgarden.com

Contatti per il marketing Framen

Chiara Menegatti - chiara.menegatti@chatwin.com (340 7364820)

Daniela Monteverdi - daniela.monteverdi@disclosers.it (349 3192268)

Antonella La Carpia - antonella.lacarpia@framen.com (327 3779394)

About FRAMEN

FRAMEN is the leading player for information, entertainment, and advertising content on displays in locations such as gyms, hotels, and coworking spaces. The media-tech scale-up enables display on all standard screens in commercially used spaces. Through FRAMEN, advertisers and location operators can connect and share relevant content with their target audiences. Using the FRAMEN Ads Manager, advertisers can programmatically book, launch, and manage campaigns in minutes, while also evaluating performance in real-time. Simultaneously, location operators can monetise their screens through the provision of content using the FRAMEN Screen Manager.

FRAMEN’s headquarters is in Berlin and was founded in 2018 by Magdalena Pusch, Dimitri Gärtner, Alexander Gärtner, and Sveatoslav Podobinschi. Currently, FRAMEN is active in 24 countries with nearly 100 employees.

For more information, visit www.framen.com.

Pia Breh - Framen
General Press Inquiry
Pia Breh – pia@framen.com
Senior Marketing & Communications Manager